0

Bilancio aziendale e Sanremo: che festival!

bilancio sanremo 2015

Il Festival di Sanremo quest’anno è stato vinto dai tre tenores, ma il vero protagonista è stato Carlo Conti, che ha segnato un record nel suo bilancio aziendale negli ultimi dieci anni. Anche se ha accolto Rocco Tanica in tarda serata. Il conduttore ha saputo gestire l’evento soddisfacendo i più e tenendo il giusto ritmo, salvo lo scivolone di aver indugiato troppo nello spingere il bacio tra Al Bano e Romina.

Protagonisti secondari, più o meno

Al primo posto, Giorgio Panariello, che si presenta vestito di cuori e luci e imita con gran successo Renato Zero, cantando “La favola mia”.
Secondo posto, Ed Sheeran, di maggiore presenza rispetto a Will Smith, e la bella attrice australiana Margot Robbie.

Dimenticanze, fuggi fuggi e baby star

Qualche intoppo per Gianna Nannini, grande ospite che si perde qualche pezzo della sua “Sei nell’anima”. Bell’intervento, invece, anche se fugace, della Premiata Forneria Marconi, che suona “Va pensiero” con l’Orchestra dell’Esercito. Il rapper diciassettenne Kaligola si guadagna il premio Sergio Bardotti per il miglior testo, cosa che addolcisce l’amara delusione dei giovani per la vittoria di Caccamo.

Classificati

Partiamo dai primi: Il volo. I tre ragazzi sono riusciti a conquistare il pubblico dall’inizio alla fine, nonostante in molti avessero sperato nella loro non-vittoria. Nek è secondo con “Fatti avanti amore”, seguito da Malika Ayane con “Adesso e qui”.

Fuori

Esclusi, invece, “Che giorno è” di Marco Masini, “Il mondo esplode tranne noi” dei Dear Jack, “Una finestra tra le stelle” di Annalisa, “Un attimo importante” di Alex Britti, “Un vento senza nome” di Irene Grandi, “Siamo uguali” di Lorenzo Fragola, Nina Zilli, Nesli, Bianca Atzei e Gianluca Grignani, Bianca Atzei, Chiara e Grazia di Michele, che voleva omaggiare Platinette.

Altri premi

Il miglior arrangiamento e il premio Stampa Radio Tv Web dedicato a Lucio Dalla sono andati a Nek, mentre il Premio della Critica Mia Martini a Malika Ayane.
Ecco, riassunto, il Festival di Sanremo 2015 targato Carlo Conti: un bel bilancio aziendale davvero.

Spicy News

Spicynews.it è il blog più infuocato del Web. Solo news di curiosità e articoli di approfondimento su quello che realmente ti interessa! Pubblica anche tu le tue notizie bomba!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondi alla domanda: *