La convenienza del noleggio a lungo termine a Bologna, Milano e Roma

La convenienza del noleggio a lungo termine a Bologna, Milano e Roma

Il mercato dell’autonoleggio è in forte espansione e ricco di novità e promozioni nel settore. Oggi, alla classica modalità di noleggio auto, si aggiunge anche il noleggio a lungo termine, un nuovo modo di intendere la mobilità aziendale, una soluzione del tutto alternativa all’acquisto e al leasing.

È disponibile in tutte le città italiane: il noleggio a lungo termine Bologna, Roma o Milano, e comunque nei grandi centri urbani, è richiestissimo, in quanto le possibilità sono molteplici e le agenzie che se ne occupano offrono servizi e tariffe convenienti.

Credito, noleggio e leasing sono soluzioni di mobilità che meritano attenzione. Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio Auto 2013, tra coloro che sono intenzionati ad acquistare un’auto nei prossimi due anni il 53% degli europei e il 39% degli italiani prevede di ricorrere al credito personale, mentre il 6% degli europei e il 9% degli italiani preferirebbe il noleggio o il leasing.

Nello specifico, il 37% degli italiani e il 35% degli europei si dice interessato a valutare l’opzione del leasing, e il 26% l’opzione del noleggio a lungo termine.

Ma in cosa consiste il noleggio a lungo termine? È un servizio rivolto ai titolari di partita IVA (solitamente aziende o professionisti) e consiste nel mettere a disposizione del cliente un’auto o un veicolo commerciale per un determinato periodo di tempo (medio o lungo) e un kilometraggio stabilito, a fronte del pagamento di un canone fisso mensile.

La durata del noleggio varia dai 12 ai 60 mesi e il canone da pagare varia in base al valore del mezzo, ma anche in base al kilometraggio previsto e alla durata del contratto. I vantaggi di effettuare un noleggio a lungo termine a Bologna per un’azienda romagnola, ad esempio, sono nella possibilità di affidarsi ad una società specializzata e dedicarsi totalmente alle proprie attività imprenditoriali.

La ragione che spinge ad optare per questa soluzione di mobilità è essenzialmente legata ad un fattore economico e di costo. La scelta di un’impresa di prevedere un noleggio auto a lungo termine piuttosto che acquistare un parco auto di proprietà incide notevolmente sulle voci annuali di spesa e definisce un’ottimizzazione dei costi di bilancio.

Spicy News

Spicynews.it è il blog più infuocato del Web. Solo news di curiosità e articoli di approfondimento su quello che realmente ti interessa!
Pubblica anche tu le tue notizie bomba!