Quali sono gli smartphone preferiti dagli italiani?

Quali sono gli smartphone preferiti dagli italiani?

In tema di smartphone gli italiani non hanno niente da invidiare rispetto agli altri abitanti del pianeta, conoscono alla perfezione vita, morte e miracoli di quasi tutti i modelli sul mercato, li amano e li odiano allo stesso tempo, ma non riescono assolutamente a farne a meno, arrivando a possederne due o tre, e comunque cambiandolo con il nuovo uscito ogni volta che quello posseduto passa di moda.

Tra i più amati dai nostri connazionali probabilmente se la giocano sul filo di qualche decina di device venduti in più o in meno l’iPhone 5 della Apple ed il Samsung Galaxy S3. Entrambi gli smartphone sono molto performanti, dotati di hardware di ultima generazione, dal design accattivante, e sono stati equipaggiati con un sistema operativo versatile e personalizzabile.

Un’altra caratteristica in comune ai due smartphone di punta delle due case di produzione, che da anni battagliano a suon di dispositivi da urlo, è il prezzo di vendita proibitivo, che si aggira intorno ai 700 euro per il Galaxy S3, anche se ultimamente lo si può trovare a circa un centinaio di euro in meno, e che parte da 729 euro per l’iPhone 5, che in Italia è stato commercializzato al prezzo più alto rispetto agli altri paesi europei.

Gli italiani però sappiamo che sono sempre in grado di trovare una scappatoia ai prezzi troppo alti, ed anche nel caso di questi due smartphone ultra tecnologici sono riusciti nell’intento. Infatti un sito web molto noto ha messo in vendita questi due gioielli di tecnologia ad un prezzo tra i più bassi mai visti, dando la possibilità agli utenti iscritti di portarseli a casa con una spesa veramente irrisoria, soprattutto se confrontata con quella richiesta per averli da qualunque altra parte.

Questo sito è diventato in breve tempo una vera moda, e di questo fenomeno ne ha parlato anche un noto giornale piemontese con questo post su prezzipazzi. Una risorsa di questo genere è molto importante nel panorama italiano, dove la corsa all’ultimo smartphone da parte dei consumatori è sempre aperta, ed arrivare per primi senza dover spendere l’impossibile è sicuramente una possibilità da non sottovalutare.

Spicy News

Spicynews.it è il blog più infuocato del Web. Solo news di curiosità e articoli di approfondimento su quello che realmente ti interessa! Pubblica anche tu le tue notizie bomba!