Robe da Cartoon per grandi e piccini

Robe da Cartoon per grandi e piccini

Robe da Cartoon è il primo e –commerce in Italia specializzato in gadgets, accessori e prodotti del mondo dei cartoons. Peppa Pig, Hello Kitty, Spiderman, Winx, Dragon Ball, SpongeBob, Principesse Disney, Cars, Lazy Town, Sam il pompiere, Scooby Doo sono solo alcuni dei beniamini che proponiamo ai nostri “cartooniani”.

Robe da Cartoon, nasce da un sogno. Un sogno vero! Una notte, la fondatrice, l’effervescente e brillante imprenditrice Barbara Basso, ha sognato che apriva questo negozio on line, come da sogno doveva chiamarsi Winx Shop –  nato dalla passione della figlia per le famose bambole.

In quell’anno, Barbara stava vivendo la fortunata esperienza di Noi Mamme, il portale di informazione dedicato proprio alle mamme che sin dall’inizio ha riscosso un grande successo e seguito.  E così – “un po’ per gioco e un po’ per follia” come confessa lei stessa – decide di imbattersi in questa nuova cyber avventura.  Certo, all’inizio ci sono state alcune difficoltà. A cominciare dal nome: la Rainbow, proprietaria del marchio, non concesse l’utilizzo e così “ripiegai su JekoKids, ma col tempo mi stavo specializzando nell’universo dei cartoons e il mio portale non poteva che chiamarsi Robe da Cartoon. Poi la scelta dei fornitori, dei prodotti … ogni azione diveniva esperienza” racconta Barbara.

“Gli inizi sono stati “home made”: Barbara ha iniziato da casa con il server sul comodino! Piano piano la realtà aziendale si consolidava e crescendo, ha aperto un punto vendita a Bracciano, dove vive.  “Siamo passati per scantinati, garage, soffitte, oggi abbiamo la nostra sede operativa, sempre in Bracciano, che è grande e spaziosa, da cui ogni giorno partono tutti i gadget per bambini di ogni età” – prosegue Barbara – ” i nostri clienti sono sparsi per il mondo, ogni giorno i nostri prodotti partono verso la Svizzera, gli States, l’Austria, la Spagna … grazie ad un corriere efficiente e veloce!”.

La data ufficiale di nascita di Robe da Cartoon è il 17 febbraio 2008. E quest’anno ha festeggiato con la nostra grande community di appassionati e clienti affezionati i cinque anni di attività. Devo dire che il bilancio è positivo: da un ordine al mese degli esordi oggi superiamo i cento giornalieri. I nostri clienti ci seguono e ci apprezzano perché i prodotti selezionati con grande cura sono spesso introvabili in Italia, 100×100 originali, con un buon rapporto qualità/prezzo.

“In questi cinque anni sono entrata in contatto con così tante persone che spesso te ne capitano delle belle: ricordo con tenerezza una coppia di nonni che volevano fare un regalo al loro nipotino” – commenta Barbara Basso – li ho seguiti passo passo e sorridevo immaginandoli concentrati davanti al computer per effettuare il loro ordine on line. Oppure ricordo un pediatra che ha acquistato per un suo piccolo paziente ricoverato una maglietta di spider man … ma ce ne sono tanti! Perché anche se la mia attività è on line, i rapporti sono tutti reali!

Spicy News

Spicynews.it è il blog più infuocato del Web. Solo news di curiosità e articoli di approfondimento su quello che realmente ti interessa!
Pubblica anche tu le tue notizie bomba!