0

I vantaggi del materasso in memory foam

memory foam

Negli ultimi anni, nelle case degli italiani, si stanno diffondendo i materassi in memory. Sia perché più comodi sia per la loro funzione ortopedica, questi ormai sono diventati i più acquistati sul mercato, il top della gamma. Ma quali sono le peculiarità del memory? Che vantaggi offrono alle persone? Che effetti hanno sul riposo? Per rispondere a queste domande vi proponiamo una lista di quelli che sono i vantaggi dei materassi in memory.

Il materiale

Quello del memory è un materiale in poliuretano che si ammorbidisce in reazione al calore corporeo e che riesce a mantenere questa temperatura durante tutto il riposo. Infatti, per la stagione invernale, il memory soddisfa il bisogno di calore che si ha mentre si dorme. Questo materiale garantisce morbidezza e costante adattamento al corpo.

Funzione ortopedica

Se state pensando di acquistare materassi online, o magari siete in giro tra blog per ricercare informazioni utili, sappiate che i materassi realizzati con questo particolare materiale fanno bene alla salute e soprattutto a chi soffre di problemi alla schiena; il materasso in memory aiuta notevolmente a mantenere una postura corretta durante il riposo e a conciliare il sonno che altrimenti, con un materasso tradizionale, risulterebbe molto difficile e doloroso. Adattandosi al corpo, il memory garantisce una stabilità della colonna vertebrale in qualsiasi posizione evitando problemi alle articolazioni e anche quelli muscolari.

Curiosità: si chiama “memory” proprio per questa sua particolare funzione di adattamento poiché “memorizza” la posizione assunta da chi vi è sopra e si adatta a questa per garantire stabilità alla colonna.

Temperatura

Come già detto, il memory mantiene la temperatura corporea offrendo un riposo sereno e caldo durante l’inverno e le giornate fredde. In un massimo di 30 minuti questo “assorbe” la temperatura del corpo e si mantiene costantemente riscaldato fino al risveglio.

Manutenzione

Tutti i materassi in memory sono sfoderabili (di solito), cioè contenuti in una fodera (la parte visibile del materasso) che togliendola è facilmente lavabile in lavatrice a temperature alte così da togliere perbene i germi e gli acari.

Spicy News

Spicynews.it è il blog più infuocato del Web. Solo news di curiosità e articoli di approfondimento su quello che realmente ti interessa! Pubblica anche tu le tue notizie bomba!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondi alla domanda: *